I vini AREDDIA racchiudono un patrimonio fatto di storie, di una cultura antica, di un territorio intriso di profumi di macchia mediterranea, di vitigni che si snodano su soleggiate tenute siciliane.
I vini AREDDIA nascono dalla scelta accurata di uve aventi le migliori caratteristiche, provenienti da vitigni riconosciuti oramai in tutto il mondo, come il Nero d'Avola, il Frappato, il Sauvignon Blanc, che permettono di esaltarne le qualità sensoriali e rendere ciascun vino unico e ideale per accompagnare qualsiasi pietanza.
Nell'estate del 2007, dopo un attento e minuzioso studio delle più sofisticate e innovative tecnologie in grado di mantenere intatto il legame con l'antica tradizione e l'arte enologica siciliana e con l'obiettivo di costruire un'alternativa esclusiva nel mondo del vino siciliano, è stata creata la cantina AREDDIA.
La cantina si avvale della consulenza costante, preziosa e competente dell'enologo Antonello Milazzo che permette di realizzare vini di eccellente qualità e di riconosciuta bontà. La cantina AREDDIA oggi è, a buon diritto, tra le più moderne d'Europa e si trova all'interno della tenuta in modo da garantire che la vinificazione inizi immediatamente dopo la raccolta delle uve che avviene nelle prime ore della mattina. I vini AREDDIA vengono fatti fermentare a temperatura controllata e fatti maturare nelle botti.
Grazie all'ottimo clima presente in questa parte dell'isola tutto l'anno e all'attenzione prestata nella scelta delle varietà, nella gestione del terreno, nella salvaguardia dell'ecosistema, sono stati ridotti i trattamenti del vigneto e, per tale ragione, i vini AREDDIA possono essere considerati quasi biologici.
AREDDIA produce vini da tavola che si sono imposti nel variegato panorama nazionale ed europeo. Tra di essi spicca il Nero D'Avola, detto anche vitigno principe siciliano, caratterizzato da grande finezza con sentori di frutta. Tra i vini AREDDIA prodotti con uve a bacca rossa emerge il Frappato. Tra le varietà autoctone, vi è anche quella prestigiosa del Sauvignon Blanc.
I vini AREDDIA vantano la Denominazione d'Origine Controllata e Garantita (DOCG), la Denominazione di Origine Controllata (D.O.C) e l'Indicazione Geografica Tipica (IGT).
I vini AREDDIA sono volutamente per pochi, sono per coloro che amano la tradizione, la natura e la passione.